La Storia

L’Istituto Comprensivo "Don Lorenzo Milani" di Manocalzati comprende le scuole dei Comuni di Manocalzati, Candida, Parolise, S. Potito Ultra e di Montefredane e della frazione di Montefredane, Arcella. L’ambiente sociale in cui opera l’istituzione scolastica è quello di una comunità generalmente sensibile ai problemi scolastici. L’Istituto Comprensivo di Manocalzati intende, in ogni caso, porsi in continuità operativa sia con le famiglie, sede primaria dell’educazione dell’alunno, che con la più vasta comunità sociale, caratterizzandosi al contempo come agenzia formativa e segmento non unico, ma certamente specifico, di un più ampio sistema formativo integrato.

La Storia della scuola